domenica 25 febbraio 2018

Marzia:Tiroidite di Hashimoto e la dieta dei gs


MARZIA:UNA DONNA STRAORDINARIA
Sì, veramente una donna straordinaria Marzia.
Vorrei ringraziarti non solo perchè hai condiviso la tua esperienza con la dieta consigliata dal Dottor Mozzi, ma anche per aver raccontato la tua storia, il tuo dolore, simile a quello di tante donne che subiscono violenze, donne che hanno il coraggio e la forza di ribellarsi e allontanarsi da chi fondamentalmente non le ama.
Un messaggio positivo importante: ogni donna può riprendere in mano la propria vita e tornare ad essere libera e leggera come una farfalla, il simbolo che Marzia ha scelto in segno di vittoria(lo stesso del gruppo facebook che l'ha aiutata).
Tanti auguri per questa nuova vita insieme a tuo figlio. Te lo meriti.
Anna

LA MIA STORIA
Questa storia inizia (molto probabilmente) nel 2003.
Io sono uno di quei casi dove Hashimoto si scatena a seguito di forti traumi.
Purtroppo sono vittima di violenza da parte del padre di mio figlio.
Primo trauma: mi ha picchiato e maltrattato per tutti i nove mesi di gravidanza e fino a che sono scappata con mio figlio.
Secondo trauma: purtroppo durante il parto un “errore umano” ha lesionato mio figlio nella manovra di estrazione, provocandogli una paresi ostetrica del plesso brachiale (braccio abbandonato senza attività neuro muscolare per la recisione di due radici).
Ma non è finita... anche mio figlio aveva iniziato a prendere le botte, per cui sono stata costretta a scappare con lui.
Terzo trauma: due aborti.
Quarto trauma: inizia il calvario... per qualche anno la Tiroidite di Hashimoto cresce silente ed io, ignara, vado avanti vedendo la mia esistenza sfumare.

I MIEI PROBLEMI DI SALUTE E I DOTTORI…
Dal 2006 in poi sono già compromessa... soffro di forte depressione, stanchezza cronica, dolori muscolari, gonfiore, problemi alla circolazione, bruciore agli arti... di notte è come se i piedi andassero a fuoco tanto da piangere. Imputavo tutto alla depressione.
Giravo medici che mi davano una cura per ogni sintomo. Con il passare del tempo ogni organo iniziava a essere compromesso.
Problemi allo stomaco (ernia, bile nello stomaco, insufficienza cardiaca e gastropatia diffusa), stipsi funzionale ( non producevo più le feci, bruciavo tutto e andavo in bagno ogni sei settimane almeno), disturbi alimentari (tutto ciò che mangiavo mi faceva stare male), calo della vista con secchezza cronica e sofferenza delle cornee, pelle squamosa, perdita di capelli, dolori alle ossa e ai muscoli, attacchi di panico e ansia.
Un inferno. Scendevo in trincea. Entravo ed uscivo da pronto soccorso e ospedali.
Nel 2016 assumevo sei psicofarmaci potenti al giorno, due pastiglie gastoprotettrici, lassativi, antidolorifici etc ... ero una “drogata”.
Nulla migliorava, anzi peggiorava. I “dottori” (si fanno chiamare così) mi prescrivevano un farmaco ad ogni sintomo. Giravo sempre con la mia storia clinica. Ma era troppo lunga da leggere...

LA DIAGNOSI: TIROIDITE DI HASHIMOTO
Un giorno per caso, durante una delle mie ennesime visite mi chiedono se avevo mai controllato la tiroide. Ovviamente no. Io non ero un medico! Almeno lo credevo.
Faccio il controllo e avevo tsh 14 e tutto fuori posto! Diagnosi certa.
Il gruppo Facebook della tiroide di Barbara
Mi prescrivono subito Eutirox che null’altro fa che abbassare tsh, alzare ft3/4 e a farmi ingrassare. Passo da 46 a 54 kg. I sintomi sopra elencati li avevo ancora tutti e in più non ci vedevo neanche più bene.
Ero disperata. Mi sentivo cedere e svenivo tre o quattro volte a settimana. Mangiavo poco. Dormivo tanto, vivevo al limite delle mie forze.

L’INCONTRO COL GRUPPO FACEBOOK
A febbraio del 2017 approdo in un gruppo che tratta la mia malattia e che segue il regime del Dott. Mozzi.
(Il gruppo, amministrato da Barbara, si chiama:
Tiroide: Dieta del Gruppo Sanguigno(Dott.Mozzi)
  https://www.facebook.com/groups/715867168515099/?ref=group_header
Prendo subito seriamente la cosa, metto tutta me stessa e ci credo fino in fondo.
Inizio a seguire l’alimentazione adatta al mio gruppo sanguigno A e applico tutte le restrizioni per la mia patologia.
Tolgo glutine, zuccheri ( tutti, compresa per prima la frutta), amidi, cereali e pseudo cereali. e infine lattosio. Tutto.
Studio cosa posso e non posso mangiare e perché. Inizio il giorno dopo.

I RISULTATI DELLA DIETA DEL DOTTOR MOZZI
Dopo dieci giorni entro in fase di disintossicazione che dura un paio di settimane e poi... magia! Giorno dopo giorno i miei sintomi si placano, si attenuano fino a non soffrirne più. Mi sono monitorata con prelievi ematici ed esami diagnostici semestralmente e fino ad oggi che posso raccontarlo.
La mia alimentazione ha bloccato il degenerarsi delle funzionalità dei miei organi ormai compromessi. Hashimoto ha fatto il suo sporco lavoro, ma ora sono io a controllare lei. 😏😏😏
I valori sono rientrati, i linfonodi ingrossati dietro la tiroide si sono ridotti.
Non ho alcun sintomo, nessuno. Mangio tantissimo! Almeno quattro o cinque volte al giorno.
Ho perso tanto peso... mi sento bene. Ho di nuovo la voglia e la forza di andare avanti 😍😍😍 non sono più schiava di nessuno tanto meno di lei...

ALIMENTAZIONE
Come mi nutro? Come ho detto prima mi nutro secondo natura! Non mangio nulla di pronto, conservato, insaccato o fritto. Mangio quello che la natura è il contadino mi offre!

Colazione
La colazione è il pasto più importante, principalmente mangio uova e legumi. Tutti i giorni ( mangio
almeno 10 uova a settimane).

Pranzo
A pranzo carne, verdura e ortaggi e la sera verdura e pesce per lo più.
Gli spuntini sono fatti di carne, prugna secca, verdure crude o (ultimamente davo il mio sotto peso) 1 frutto consentito.

Dimenticavo, non assumo farmaci, nessuno! Compreso Eutirox, da oltre un anno. E l’unico valore
un po’ alto è il tsh che resta sui 9. Ma pochi sanno che sotto i 10 la terapia sostitutiva non è obbligatoria.
In omaggio a ciò che mi ha cambiato la vita mi sono tatuata una farfalla. Io sono una “farfallina” ( ci chiamiamo così) del gruppo TIROIDE: Dieta del gruppo sanguigno del Dott. Mozzi ❤️
PERCHÉ NEL MOMENTO IN CUI CREDEVO DI MORIRE, HO MESSO LE ALI! 


Ora lo so: IO SONO MEDICO DI ME STESSO. GRAZIE DOTT. MOZZI, MI HAI CAMBIATO LA VITA

Marzia, 38 anni

 




(Se volete condividere la vostra esperienza nel mio blog scrivetemi, la pubblicherò volentieri per aiutare altre persone. Sono anche su facebook)
 https://www.facebook.com/Dott-Mozzi-e-la-dieta-dei-gs-Testimonianze-e-articoli-1434180116857823/


                                    Video dottor Mozzi e Tiroide

Nessun commento:

Posta un commento